Prof. Mirco Raffaini, Chirurgo Maxillo-Facciale a Milano - Image

Formazione

Prof. Mirco Raffaini, chirurgo maxillo facciale a Milano

In seguito agli studi universitari ha frequentato la scuola del Prof. R. Brusati lavorando per quasi 20 anni nelle Divisioni di Chirurgia Maxillo Facciale degli Ospedali Universitari di Parma e S. Paolo di Milano.

Associazioni

  • European Association for Cranio-Maxillo-Facial Surgery (EACMFS)
  • Advanced Orthognathic Surgery Foundation (AOSF)
  • Società Italiana di chirurgia Maxillo-Facciale (SICMF)
  • American Society for Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS)
  • Sociedad Espanola Cirugia Oral Y Maxilo-Facial (SECOM)

Esperienze professionali

Da circa vent’anni ha concentrato il proprio interesse sulla Chirurgia Ortognatica e sulla Chirurgia Estetica della Faccia sviluppando concetti e tecniche personali che espone attraverso corsi teorico-pratici riservati a chirurghi e ortodontisti.

Pratica come libero professionista la chirurgia estetica della faccia oltre alla chirurgia delle deformità mascellari e alla chirurgia Maxillo Facciale presso il Centro FACE Surgery di Parma di cui è Fondatore e Direttore.

Ha soggiornato come “fellow” presso vari centri internazionali dove ha potuto approfondire la sua preparazione in:

  • Chirurgia cranio-facciale (Dr. Tessier -Paris, Dr. Ortiz Monasterio-Ciudad de Mexico, Dr. Kawamoto-UCLA)
  • Chirurgia della testa e del collo (Prof. Sesenna-Parma)
  • Chirurgia ortognatica (Dr. Epker-Dallas, Dr. Arnett-S.Barbara, Dr. Wolford-Dallas)
  • Chirurgia Maxillo Facciale (Prof. Delaire-Nantes, Prof. Obwegeser-Zurich) ed in rinoplastica (Dallas Southwestern University)
  • Rinoplastica (Dalls Southwestern University)

Ha insegnato Chirurgia Maxillo Facciale nelle Università di Pisa, Parma, Chieti e Milano. Inoltre, dal 2000 è Professore Associato di Chirurgia Maxillo Facciale all‘Università di Firenze. A Firenze si dedica prevalentemente alla chirurgia ricostruttiva cranio Maxillo Facciale presso il C.T.O. ed è consulente dell'Ospedale pediatrico Meyer per le malformazioni congenite craniofacciali.

Pubblicazioni

Autore di oltre 150 pubblicazioni e di numerosi testi di Chirurgia Maxillo Facciale.
Collabora come membro internazionale al comitato editoriale di varie riviste specialistiche del settore (Ortodonzia e Chirurgia Maxillo Facciale).




Elenco di ultimi articoli trovati (max 4)

Quali trattamenti fare (e quali non fare) al rientro dalle vacanze

Quali sono le esigenze della pelle di viso e corpo a settembre, appena rientrate dalle ferie, quando il clima è ancora caldo? “Al rientro dalle ferie, quando però è comunque ancora caldo, la pelle di viso e corpo ha bisogno di recuperare l’elasticità che luce, aria, sole e salsedine possono aver diminuito” dice la dottoressa […]

Lifting & Lipogems
La chirurgia del domani (Testimonianza)

“Mi chiamo Patrizia e sono felice di raccontare come mi sono andate le cose con questo intervento, perché per me questo è stato una rinascita. In realtà ora, definirlo ‘intervento’ mi sembra quasi un’esagerazione. La parte difficile è stato decidere e accettare di averne bisogno. Avevo fatto diverse visite e sentito diversi chirurghi e, ogni […]

Melasma e macchie scure:
cancellarli non è mai stato così facile

Si presenta sotto forma di macchie marroni o chiazze piane dai bordi irregolari, più scure del colore della pelle, che coinvolgono le guance, le tempie, entrambi i lati della fronte, il labbro superiore, il naso, a volte persino il torace. Colpisce soprattutto i fototipi scuri, cioè le carnagioni olivastre caratteristiche dei Paesi mediterranei, ma anche […]

Pambianco Beauty – Image Clinic cresce con Microinfusion Technique – 13 dicembre 2019

Su Pambianco Beauty si parla di Image Regenerative Clinic e di Micorinfusion Technique. «Un cocktail personalizzato di skinbooster super idratanti, rivitalizzanti e anti invecchiamento che, grazie allo speciale device, viene applicato in modo omogeneo e indolore…» L’articolo integrale su beauty.pambianconews.com Image Clinic cresce con Microinfusion Technique