Prof. Mirco Raffaini, Chirurgo Maxillo-Facciale a Milano - Image

Formazione

Prof. Mirco Raffaini, chirurgo maxillo facciale a Milano

In seguito agli studi universitari ha frequentato la scuola del Prof. R. Brusati lavorando per quasi 20 anni nelle Divisioni di Chirurgia Maxillo Facciale degli Ospedali Universitari di Parma e S. Paolo di Milano.

Associazioni

  • European Association for Cranio-Maxillo-Facial Surgery (EACMFS)
  • Advanced Orthognathic Surgery Foundation (AOSF)
  • Società Italiana di chirurgia Maxillo-Facciale (SICMF)
  • American Society for Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS)
  • Sociedad Espanola Cirugia Oral Y Maxilo-Facial (SECOM)

Esperienze professionali

Da circa vent’anni ha concentrato il proprio interesse sulla Chirurgia Ortognatica e sulla Chirurgia Estetica della Faccia sviluppando concetti e tecniche personali che espone attraverso corsi teorico-pratici riservati a chirurghi e ortodontisti.

Pratica come libero professionista la chirurgia estetica della faccia oltre alla chirurgia delle deformità mascellari e alla chirurgia Maxillo Facciale presso il Centro FACE Surgery di Parma di cui è Fondatore e Direttore.

Ha soggiornato come “fellow” presso vari centri internazionali dove ha potuto approfondire la sua preparazione in:

  • Chirurgia cranio-facciale (Dr. Tessier -Paris, Dr. Ortiz Monasterio-Ciudad de Mexico, Dr. Kawamoto-UCLA)
  • Chirurgia della testa e del collo (Prof. Sesenna-Parma)
  • Chirurgia ortognatica (Dr. Epker-Dallas, Dr. Arnett-S.Barbara, Dr. Wolford-Dallas)
  • Chirurgia Maxillo Facciale (Prof. Delaire-Nantes, Prof. Obwegeser-Zurich) ed in rinoplastica (Dallas Southwestern University)
  • Rinoplastica (Dalls Southwestern University)

Ha insegnato Chirurgia Maxillo Facciale nelle Università di Pisa, Parma, Chieti e Milano. Inoltre, dal 2000 è Professore Associato di Chirurgia Maxillo Facciale all‘Università di Firenze. A Firenze si dedica prevalentemente alla chirurgia ricostruttiva cranio Maxillo Facciale presso il C.T.O. ed è consulente dell'Ospedale pediatrico Meyer per le malformazioni congenite craniofacciali.

Pubblicazioni

Autore di oltre 150 pubblicazioni e di numerosi testi di Chirurgia Maxillo Facciale.
Collabora come membro internazionale al comitato editoriale di varie riviste specialistiche del settore (Ortodonzia e Chirurgia Maxillo Facciale).




Elenco di ultimi articoli trovati (max 4)

Autunno, tempo di Laser…

L’autunno è il momento ideale per rigenerare la pelle con i laser ed eliminare tutte le imperfezioni accentuate dal sole estivo. Un laser per ogni esigenza: discromie, iperpigmentazioni, melasma, pori dilatati, pelle svuotata e rughe. Laser Fraxel Dual, doppia lunghezza d’onda: 1927 per ridurre tutte le discromie e iperpigmentazioni estive. 1550 per dare tono e […]

Pic-nic Theodora – 28 settembre 2019

Anche quest’anno torna a Milano il pic-nic che regala sogni e sorrisi ai bambini in ospedale. Sabato 28 settembre avrà luogo l’appuntamenti solidale organizzato da Theodora. Image Regenerative Clinic, come ogni anno, offre il suo contributo in favore dei bambini che sono costretti a una lunga degenza ospedaliera. I picnic Theodora nascono nel 2011 da […]

S.P.I.M. Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale – Dal 23 al 29 settembre

Dal 23 al 29 settembre si terrà la Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale (S.P.I.M.). Lo Studio In Sesto aderisce all’iniziativa promossa da Assomensana che coinvolge specialisti in tutta Italia. Durante la settimana si potrà usufruire di un check up gratuito sulle funzioni mentali. Gli specialisti offriranno una valutazione gratuita e daranno informazioni per una corretta […]

Image Regenerative Clinic e Fondazione Theodora Onlus

«Sogni e sorrisi per rendere più forti i bambini ricoverati all’Ospedale Buzzi di Milano».   Siamo lieti di annunciare che da quest’anno la collaborazione tra Image Regenerative Clinic e Fondazione Theodora Onlus è ancora più salda. Ogni trattamento effettuato da Image contribuirà a regalare un sorriso ai bambini ricoverati all’Ospedale Buzzi di Milano. Image, Theodora […]