Prof. Mirco Raffaini, Chirurgo Maxillo-Facciale a Milano - Image

Formazione

Prof. Mirco Raffaini, chirurgo maxillo facciale a Milano

In seguito agli studi universitari ha frequentato la scuola del Prof. R. Brusati lavorando per quasi 20 anni nelle Divisioni di Chirurgia Maxillo Facciale degli Ospedali Universitari di Parma e S. Paolo di Milano.

Associazioni

  • European Association for Cranio-Maxillo-Facial Surgery (EACMFS)
  • Advanced Orthognathic Surgery Foundation (AOSF)
  • Società Italiana di chirurgia Maxillo-Facciale (SICMF)
  • American Society for Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS)
  • Sociedad Espanola Cirugia Oral Y Maxilo-Facial (SECOM)

Esperienze professionali

Da circa vent’anni ha concentrato il proprio interesse sulla Chirurgia Ortognatica e sulla Chirurgia Estetica della Faccia sviluppando concetti e tecniche personali che espone attraverso corsi teorico-pratici riservati a chirurghi e ortodontisti.

Pratica come libero professionista la chirurgia estetica della faccia oltre alla chirurgia delle deformità mascellari e alla chirurgia Maxillo Facciale presso il Centro FACE Surgery di Parma di cui è Fondatore e Direttore.

Ha soggiornato come “fellow” presso vari centri internazionali dove ha potuto approfondire la sua preparazione in:

  • Chirurgia cranio-facciale (Dr. Tessier -Paris, Dr. Ortiz Monasterio-Ciudad de Mexico, Dr. Kawamoto-UCLA)
  • Chirurgia della testa e del collo (Prof. Sesenna-Parma)
  • Chirurgia ortognatica (Dr. Epker-Dallas, Dr. Arnett-S.Barbara, Dr. Wolford-Dallas)
  • Chirurgia Maxillo Facciale (Prof. Delaire-Nantes, Prof. Obwegeser-Zurich) ed in rinoplastica (Dallas Southwestern University)
  • Rinoplastica (Dalls Southwestern University)

Ha insegnato Chirurgia Maxillo Facciale nelle Università di Pisa, Parma, Chieti e Milano. Inoltre, dal 2000 è Professore Associato di Chirurgia Maxillo Facciale all‘Università di Firenze. A Firenze si dedica prevalentemente alla chirurgia ricostruttiva cranio Maxillo Facciale presso il C.T.O. ed è consulente dell'Ospedale pediatrico Meyer per le malformazioni congenite craniofacciali.

Pubblicazioni

Autore di oltre 150 pubblicazioni e di numerosi testi di Chirurgia Maxillo Facciale.
Collabora come membro internazionale al comitato editoriale di varie riviste specialistiche del settore (Ortodonzia e Chirurgia Maxillo Facciale).




Elenco di ultimi articoli trovati (max 4)

VANITYFAIR HEALTH – La salute: un patrimonio da preservare – Giugno 2019

Su VANITYFAIR HEALTH di del mese di giugno si parla di Image Regenerative Clinic. L’articolo: A Milano ha appena aperto, dopo 10 anni di attività di successo, la nuova sede di Istituto Image. La prima Urban Medi Spa è ora diventata Regenerative Clinic. Voluta da Elena Colombani, è diretta dal Prof. Carlo Tremolada, specializzato in chirurgia […]

VANITYFAIR – 4 trattamenti che fanno le star prima dell’estate – 12.06.2019

Su VANITYFAIR di questa settimana si parla di Image Regenerative Clinic e di… Hydrafacial. «Prepararsi al sole non è cosa da poco. Per assicurarsi di superare le estati bollenti degli ultimi anni con pelle e capelli indenni, meglio prendere alcune precauzioni. Fare una pulizia profonda al viso, di quelle che ti fanno sentire leggera, che rimuovono impurità, […]

Open Day Coolsculpting – 5 giugno 2019

Mercoledì 5 giugno torna a grande richiesta l’Open Day Coolsculpting organizzato da Image Regenerative Clinic. Durante l’evento sarà possibile incontrare i nostri medici, con la partecipazione straordinaria del Prof. Carlo Tremolada, scoprire tutti i segreti della liposuzione non chirurgica. Solo partecipando all’open day si avrà diritto a un coupon da 100 € per ogni zona […]

How To Spend It – Il Sole 24 Ore – Maggio 2019

Questo mese su How To Spend It si parla di Image Regenerative Clinic e di… Coolsculpting, che permette di eliminare gli accumuli adiposi più ostinati senza ricorrere alla chirurgia. Il magazine del Sole 24 Ore dedicato al lusso e al lifestyle, sceglie ogni mese il meglio di moda, design, arte, viaggi, beauty, motori e nautica. L’articolo integrale […]