Prof. Mirco Raffaini, Chirurgo Maxillo-Facciale a Milano - Image

Formazione

Prof. Mirco Raffaini, chirurgo maxillo facciale a Milano

In seguito agli studi universitari ha frequentato la scuola del Prof. R. Brusati lavorando per quasi 20 anni nelle Divisioni di Chirurgia Maxillo Facciale degli Ospedali Universitari di Parma e S. Paolo di Milano.

Associazioni

  • European Association for Cranio-Maxillo-Facial Surgery (EACMFS)
  • Advanced Orthognathic Surgery Foundation (AOSF)
  • Società Italiana di chirurgia Maxillo-Facciale (SICMF)
  • American Society for Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS)
  • Sociedad Espanola Cirugia Oral Y Maxilo-Facial (SECOM)

Esperienze professionali

Da circa vent’anni ha concentrato il proprio interesse sulla Chirurgia Ortognatica e sulla Chirurgia Estetica della Faccia sviluppando concetti e tecniche personali che espone attraverso corsi teorico-pratici riservati a chirurghi e ortodontisti.

Pratica come libero professionista la chirurgia estetica della faccia oltre alla chirurgia delle deformità mascellari e alla chirurgia Maxillo Facciale presso il Centro FACE Surgery di Parma di cui è Fondatore e Direttore.

Ha soggiornato come “fellow” presso vari centri internazionali dove ha potuto approfondire la sua preparazione in:

  • Chirurgia cranio-facciale (Dr. Tessier -Paris, Dr. Ortiz Monasterio-Ciudad de Mexico, Dr. Kawamoto-UCLA)
  • Chirurgia della testa e del collo (Prof. Sesenna-Parma)
  • Chirurgia ortognatica (Dr. Epker-Dallas, Dr. Arnett-S.Barbara, Dr. Wolford-Dallas)
  • Chirurgia Maxillo Facciale (Prof. Delaire-Nantes, Prof. Obwegeser-Zurich) ed in rinoplastica (Dallas Southwestern University)
  • Rinoplastica (Dalls Southwestern University)

Ha insegnato Chirurgia Maxillo Facciale nelle Università di Pisa, Parma, Chieti e Milano. Inoltre, dal 2000 è Professore Associato di Chirurgia Maxillo Facciale all‘Università di Firenze. A Firenze si dedica prevalentemente alla chirurgia ricostruttiva cranio Maxillo Facciale presso il C.T.O. ed è consulente dell'Ospedale pediatrico Meyer per le malformazioni congenite craniofacciali.

Pubblicazioni

Autore di oltre 150 pubblicazioni e di numerosi testi di Chirurgia Maxillo Facciale.
Collabora come membro internazionale al comitato editoriale di varie riviste specialistiche del settore (Ortodonzia e Chirurgia Maxillo Facciale).




Elenco di ultimi articoli trovati (max 4)

VANITYFAIR – Un tocco divino – 13.11.2019

Su Vanityfair si parla ancora di Image Regenerative Clinic e di… mani. «La medicina estetica può agire sulle macchie cutanee, sullo svuotamento e sulla vascolarizzazione…» Leggi l’articolo in edicola con Vanityfair.

ELLE – Guida Ragionata A (Tutti) I Metodi, Manuali E Medico Estetici, E I Prodotti Per Rimodellare Il Viso – 11 novembre 2019

Su ELLE si parla di Image Regenerative Clinic e di (Tutti) i metodi, manuali e medico estetici e i prodotti per rimodellare il viso. «…Tone up Your Face inizia con la fase uno di Termoionizzazione Rigenerativa […] e termina con la Diatermia Capacitiva, ovvero la stimolazione dei fibroblasti a produrre nuovo collagene.» L’articolo completo su […]

IO DONNA – Spa e beauty farm: 15 indirizzi per un weekend d’autunno – 18 ottobre 2019

Su IO DONNA si parla di Image Regenerative Clinic e di… Tone Up. Leggi l’articolo su iodonna.it

VANITYFAIR – I prodotti da aggiungere alla routine autunnale – 26.10.2019

Su vanityfair.it si parla di Image e del nuovissimo protocollo Tone Up Your Face. «È arrivato il momento in cui bisogna fare spazio al nuovo, ai prodotti più adatti alla stagione e tirare via quegli ultimi residui di estate. Vanityfair ha selezionato gli indispensabili per la transizione verso la stagione più fredda…» Leggi l’articolo su […]