Hair filler

Uno dei problemi maschili più sentiti, ma non solo. Tocca infatti anche le donne la caduta, spesso precoce, dei capelli. Una soluzione valida può essere rappresentata dai trattamenti di hair filler.

Come funziona l’hair filler

Una tecnica di medicina estetica non chirurgica che consiste nell’iniettare nella cute del cuoio capelluto – sia negli uomini che nelle donne – acido ialuronico come vettore di peptidi biomimetici, ovvero sostanze che mimano l’azione delle proteine naturali e coadiuvano la rigenerazione cellulare.

I peptidi biomimetici sono sostanze riprodotte in laboratorio che mimano l’azione delle proteine, stimolando la rigenerazione dei bulbi piliferi. Più dettagliatamente, si tratta di brevi sequenze di amminoacidi, con una struttura simile alla parte attiva delle proteine naturali, che, iniettate nel cuoio capelluto, riescono a entrare nella cellula modificandone il comportamento, con l’obiettivo di:

  • influenzare la ricrescita, rigenerando i follicoli danneggiati
  • ridensificare la zona trattata
  • arrestare la caduta
  • ispessire il capello
  • contrastare i radicali liberi che possono danneggiarlo
  • favorire la microcircolazione stimolando lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni che andranno a nutrire sia il cuoio capelluto, sia gli stessi follicoli piliferi
  • inibire l’apoptosi, ossia la morte programmata delle cellule, quindi anche del bulbo.

Nell’hair filler, il riempitivo (ossia l’acido ialuronico) funge da vettore per i peptidi biomimetici che stimolano il rinfoltimento delle stempiature e danno capelli più forti, più spessi e più corposi.

Quando fare l’hair filler

L’hair filler agisce sul bulbo pilifero stimolandone il “risveglio”, quindi non è indicato per casi di calvizie ormai conclamata, ma è ideale per contrastare gli effetti di alopecia, diradamento – anche in conseguenza a stress, traumi, gravidanza e allattamento – e particolare debolezza dei capelli, specie quelli molto sottili.

In sintesi

Per chi è indicato

Il trattamento per capelli con hair filler è indicato per chiunque presenti capelli diradati, indeboliti, poco corposi. Efficace anche nei casi in cui la perdita di capelli è dovuta a stress o all’assunzione di farmaci (persino in seguito a chemioterapia).

Problematiche trattate

Qualità deficitaria del capello (capelli fini), chiome che tendono alla caduta.

Età

Qualsiasi età e qualsiasi momento dell’anno.

Durata del trattamento

20/30 minuti.

Ciclo consigliato

4 sedute ogni settimana + 1 di mantenimento ogni 6-8 mesi.

Precauzioni

Nessuna.

Modalità

Microiniezioni.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue il trattamento di medicina estetica hair filler a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di trattamenti con hair filler. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.

Costi

Per conoscere i costi del trattamento con hair filler, compila il modulo per richiedere informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.