Mesoterapia

La mesoterapia, denominata anche intradermoterapia distrettuale, è una tecnica ampiamente utilizzata in medicina estetica. Utile come procedura antalgica, ha effetti importanti anche nel trattamento estetico.

Come funziona la mesoterapia

La mesoterapia consiste nell’iniettare nel viso o in determinate zone del corpo sostanze che possono avere diverse funzioni, tramite aghi sottilissimi di circa 4 millimetri. In genere, quando la mesoterapia estetica è eseguita sul corpo, si tratta di cocktail lipolitici per combattere le adiposità localizzate e di antilipodistrofici contro la cellulite. Quando invece si agisce sul viso, le sostanze iniettate possono essere vitamine, acido ialuronico libero e polinucleotidi che vanno ad accelerare i normali metabolismi fisiologici.

Le iniezioni di queste sostanze o del cocktail formulato dal medico vengono eseguite in tanti piccoli punti a distanza di mezzo centimetro circa. I punti in cui le iniezioni vengono effettuate non lasciano segni di alcun tipo e anche il lieve rossore e/o gonfiore momentaneo si riassorbe molto rapidamente.

Risultati della mesoterapia

La mesoterapia per il corpo porta come risultati un miglioramento del microcircolo, della cellulite, dei gonfiori alle gambe; per il viso, invece, si assiste a un miglioramento della qualità della pelle e all’attenuazione delle piccole rughe.

Associabile ad altri trattamenti, è proprio all’interno di protocolli studiati che i risultati della mesoterapia vengono decuplicati. Questa tecnica fu coniata negli anni ’50 dal medico francese Michel Pistor, che focalizzò la propria attenzione sui benefici dell’utilizzo di alcuni farmaci attraverso micro-iniezioni per via intradermica per ritardare l’assorbimento del principio attivo.

In sintesi

Per chi è indicato

La mesoterapia è indicata qualora si desideri un trattamento non invasivo in presenza delle problematiche elencate sotto.

Problematiche trattate

La mesoterapia è usata per trattare adiposità localizzate, cuscinetti di grasso, cellulite diffusa o localizzata, ritenzione idrica, gambe pesanti oppure, quando effettuata sul viso, per risolvere problematiche quali pelle disidratata, avvizzita, eccessivamente rugosa.

Età

Dai 18 anni.

Modalità

Mesoterapia.

Durata

20-30 minuti.

Ciclo consigliato

8-10 sedute con cadenza settimanale per un ciclo di 8 sedute.

Precauzioni

Non esporre al sole la parte trattata nella settimana successiva alla seduta, bere molto per essere idratati, soprattutto se la mesoterapia viene fatta per contrastare accumuli adiposi, cellulite e ritenzione idrica.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue mesoterapia a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di mesoterapia. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.

Costi

Per conoscere i costi della mesoterapia, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.