Carbon peel

Il Carbon Peel Laser è un trattamento medico non invasivo, indolore e senza effetti collaterali che, coniugando la potenza del Laser 1064 nm Q-Switch a una formulazione specifica di carbone liquido, esfolia l’epidermide, svuota e restringe i pori, riduce la produzione di sebo e rende la texture cutanea levigata e luminosa.

Indicato per tutti, il Carbon Peel si dimostra particolarmente adatto ai pazienti con pelle mista o grassa, con pori dilatati, punti neri, incarnato opaco e spento.

Come funziona il Carbon Peel

Il trattamento con Carbon Peel Laser si svolge in tre step:

  • All’inizio, viene applicato sul volto uno strato sottile di carbone liquido, il cui colore nero serve come cromoforo esogeno artificiale.
  • Il primo step vero e proprio prevede l’utilizzo del laser a lunghezza d’onda 1064 nm FR per far sì che le molecole d’acqua del carbone si coniughino alle molecole d’acqua presenti a livello dei detriti superficiali, delle cellule morte e del sebo in eccesso all’interno dei pori. L’effetto termico generato in questa fase determina la contrazione delle fibre di collagene, con conseguente riduzione della dimensione dei pori.
  • Infine, la lunghezza d’onda 1064 nm QSW, specifica per il pigmento scuro, viene assorbita dal nero del carbone, determinandone la completa distruzione e la conseguente rimozione delle cellule morte, del sebo e dell’impurità a cui esso si era legato. La cute appare meno opaca, più luminosa e più compatta.

Risultati del Carbon Peel

Dopo una seduta con Carbon Peel Laser, i pori risulteranno ridotti, la pelle luminosa e compatta, la texture migliorata.

Questo trattamento è stato rinominato Red Carpet Peel proprio perché, migliorando la compattezza e la grana della pelle, le conferisce quella luminosità da Red Carpet amata dalle attrici.

In sintesi

Per chi è indicato

Il trattamento con Carbon Peel Laser è indicato per chi presenta una pelle opaca, spenta e/o particolarmente grassa.

Problematiche trattate

Il Carbon Peel Laser è utilizzato per trattare acne, pori dilatati, pelle grassa, colorito spento.

Età

Qualsiasi età.

Modalità

Non invasiva.

Durata

30/40 minuti.

Ciclo consigliato

Ai cambi di stagione. In caso di pelle grassa, a discrezione del medico.

Precauzioni

Subito dopo il Carbon Peel, gli specialisti di Image Regenerative Clinic consigliano una seduta di Hydrafacial Express per eliminare eventuali residui i carbone e potenziare i risultati del trattamento.

Sedi

L’équipe Image esegue trattamenti con Carbon Peel Laser a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di trattamenti con Carbon Peel Laser. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.

Costi

Per conoscere i costi del trattamento con Carbon Peel Laser, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.