Magazine

Biorivitalizzazione con Microinfusion Technique

Biorivitalizzazione con Microinfusion Technique

Microinfusion è l’inedita rivoluzionaria biorivitalizzazione già divenuta  Best Kept secret delle Celebs hollywoodiane, per la non invasività del trattamento e l’effetto glowing immediato. Tecnica iper innovativa della medicina estetica, Microinfusion permette l’elaborazione di un cocktail personalizzato di skinbooster super idratanti, rivitalizzanti e anti invecchiamento che, grazie allo speciale device, viene applicato in modo omogeneo e indolore. Versione evoluta dell’iniettivo, la tecnica Microinfusion è il trattamento viso personalizzato per eccellenza, che permette di curare le diverse esigenze della pelle, anche di collo, décolleté e mani, con l’infusione non invasiva di micro gocce del mix elaborato dal medico estetico utilizzando appunto l’inedita ampollina – marcata CE e approvata dalla FDA.

Per chi è indicata la biorivitalizzazione con Microinfusion Technique?

Per chiunque voglia migliorare la qualità della propria pelle, rendendola più tonica, luminosa e giovane. È indicato quindi per le pazienti giovani che vogliono un trattamento preventivo idratante/stimolante, non doloroso e con recupero pressoché immediato. Ma è indicato anche, con una concentrazione differente dei diversi skinbooster, per le pazienti già avvezze a medicina e chirurgia estetica nell’idea di una procedura anti-aging/antiossidante davvero efficace.

Che cos’è il Microinfusion Cocktail?

Si tratta di un’ampollina contenente un cocktail con ingredienti come acido ialuronico, vitamine, antiossidanti e botulino, pensato individualmente per ogni paziente. La combinazione utilizzata può infatti variare a seconda delle esigenze. Una volta selezionati gli ingredienti, questi sono miscelati e infiltrati su volto, (anche in zone delicate come le palpebre), collo e décolleté. L’acido ialuronico, formulato in uno stato estremamente fluido, rimpolpa la pelle, attirando e trattenendo l’idratazione nell’area trattata, senza però l’effetto volumizzante dei filler.

Sono ormai noti nel “mondo beauty” i poteri dell’acido ialuronico e, in questo caso, ben si sfrutta la sua proprietà intrinseca idrofila. La soluzione vitaminica è una combinazione di antiossidanti, agenti schiarenti e complessi multivitaminici, che hanno lo scopo di donare luminosità immediata, attivare biologicamente il tessuto alla produzione endogena di elastina e collagene, con l’effetto finale di ricompattare e migliorare la texture dell’incarnato. La tossina botulinica, inoltre, se iniettata in modo più superficiale rispetto al muscolo, ha benefici nel migliorare l’elasticità strutturale della pelle e la riduzione progressiva dei pori. È anche utile nella riduzione della produzione di sebo e, quindi, indicata nelle pelli grasse. Infine, il dispositivo utilizzato sfrutta le dimensioni dei microaghi per stimolare il collagene, oltre, naturalmente, a garantire la penetrazione degli agenti scelti.

Quali risultati puoi aspettarti e quanto dura?

Terminata la biorivitalizzazione con microinfusione, la pelle appare leggermente arrossata e sensibile, ma già dopo un’ora, si presenta luminosa e compatta grazie all’effetto di vitamine e HA. I benefici della tossina botulinica e la stimolazione del collagene, mediante il processo di microinfusione, si verificano giorni e settimane dopo. La procedura può essere ripetuta e combinata ad altri trattamenti per ottimizzare l’effetto nel lungo termine. Le sessioni variano con intervalli da 1 a 4 mesi in base al cocktail formulato dal medico. Dopo il trattamento, è raccomandato l’utilizzo di protezione solare, evitare sia il trucco per 24 ore, sia trattamenti/prodotti esfolianti o peeling chimici. Questa tecnica è un’ottima opzione per ottenere luminosità, compattezza, turgore ed effetto anti-aging nel concetto dell’Healthy Attitude.

Quanto costa e con che frequenza si può effettuare?

Il costo varia da 250 a 650 euro in base alla formulazione identificata e concordata sulla scorta della visita medica; da questo dipenderà la periodicità (da 2 a 6 mesi).

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo