Magazine

Proctologia rigenerativa: il prof. Carlo Tremolada al IRCCS Policlinico San Donato per formare i nuovi chirurghi

Proctologia rigenerativa: il prof. Carlo Tremolada al IRCCS Policlinico San Donato per formare i nuovi chirurghi

La ricerca di soluzioni rigenerative per patologie proctologiche e del pavimento pelvico, cioè malattie a carico del colon-retto e dell’ano, è iniziata oltre 10 anni fa e diventa oggi un corso per chirurghi presso l’Unità di ColoProctologia dell’IRCCS Policlinico San Donato.

Il Professor Carlo Tremolada, inventore del sistema Lipogems® per la medicina e chirurgia rigenerativa e Direttore scientifico della prima clinica di medicina rigenerativa in Italia – Image Regenerative Clinic -, insieme al dottor Alberto Giori, Chirurgo Generale e Proctologo dell’Unità di Chirurgia Coloproctologica e del Pavimento Pelvico dell’IRCCS Policlinico San Donato, è autore del primo lavoro pubblicato a livello mondiale nel 2015 sul trattamento dell’incontinenza sfinteriale anale con cellule staminali mesenchimali autologhe non espanse, utilizzando la tecnica Lipogems®.

 

Quando

Il Corso teorico-pratico si svolge in due date, 15-16 maggio e 25-26 settembre presso l’IRCCS Policlinico San Donato.

Obiettivo del corso

L’obiettivo del corso è fornire ai medici le basi per comprendere i fondamenti della medicina rigenerativa e le sue applicazioni cliniche in proctologia, e assistere agli interventi chirurgici di proctologia rigenerativa Lipogems effettuati direttamente dall’inventore, il professor Carlo Tremolada, massimo esperto internazionale nella tecnica rigenerativa Lipogems.

Programma del corso

In particolare, il corso si focalizza sui trattamenti di fistole anali, fistole retto-vaginali, incontinenza fecale e Sinus Pilonidalis.

Il programma completo qui.

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo