Magazine

Lipogems: la chiave per disturbi vaginali, urinari e della funzione sessuale

Lipogems: la chiave per disturbi vaginali, urinari e della funzione sessuale

Iniezioni di tessuto adiposo microfratturato (Lipogems) per il trattamento dei disturbi vaginali

Il calo degli estrogeni che segue la menopausa può causare una serie di sintomi che riducono la qualità di vita: si stima che il 10-40% delle donne nel periodo post menopausa soffra di disturbi vaginali, urinari e della funzione sessuale, dovuti all’atrofia locale correlata al calo ormonale.

Le opzioni terapeutiche disponibili sono poche e a volte controindicate, come ad esempio la terapia ormonale quando vi è rischio oncologico.

In questo panorama, la medicina rigenerativa offre una nuova chance terapeutica per le donne con questo grave problema.

Lipogems ha dato ottimi risultati nell’aumento del piacere sessuale e nel trattamento di dispareunia (bruciore durante i rapporti sessuali), vulvodinia (bruciori della vagina in assenza di rapporti sessuali) e di episodi di incontinenza urinaria da stress, come dimostrato in un recente articolo presente sull’ultima pubblicazione del “Journal of Urology and Research”.

Testo completo al seguente link:
Journal of Urology and Research: Microfractured and Purified Adipose Tissue (Lipogems system) Injections for Treatment of Atrophic Vaginitis

Per maggiori informazioni è possibile contattarci al numero 02 76280736

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo