Magazine

Lipogems ginocchio: un altro successo per il metodo del Prof. Tremolada

Lipogems ginocchio: un altro successo per il metodo del Prof. Tremolada

Da San Diego (CA) un altro successo per il Lipogems in campo ortopedico

Brian Farber dei San Diego Sockers (Professional Arena Soccer League) torna con successo sui campi da calcio. Dopo aver subito un infortunio al ginocchio che ha rischiato di porre fine alla sua carriera, Brian Farber ha cercato un trattamento per riprendere a giocare. Dopo due anni di trattamenti fallimentari, Farber ha scoperto il metodo Lipogems brevettato dal Prof. Tremolada ed è stata una delle prime persone a San Diego a ricevere questo innovativo trattamento.

Farber ha subito un infortunio al ginocchio che gli ha lacerato il legamento rotuleo due anni e mezzo prima. I trattamenti iniziali, inclusa la fisioterapia, non hanno avuto successo. Dato che non era un candidato per un intervento chirurgico, a Brian era stato detto che avrebbe dovuto “convivere con il dolore”, ma il male al ginocchio ha reso difficile riprendere il calcio professionistico e dedicare tempo alla sua altra passione: insegnare alla sua scuola calcio. Farber aveva seriamente pensato di ritirarsi dal calcio professionistico.

Lipogems al San Diego Orthobiologics Medical Group

Fortunatamente, un collega lo ha presentato al Dr. Christopher Rogers, fondatore del San Diego Orthobiologics Medical Group. Il Dr. Rogers ha trattato con successo molti pazienti ed era sicuro che la terapia Lipogems potesse guarire l’infortunio di Farber. Il Dr. Rogers è stato il primo medico a San Diego a offrire questo trattamento all’avanguardia e conforme alla FDA.

Lipogems è un dispositivo medico che utilizza il tessuto adiposo (grasso) del paziente raccolto mediante una semplice procedura di prelievo simile a una micro-lipoaspirazione. Il Dr. Rogers utilizza l’ecografia a ultrasuoni ad alta risoluzione per visualizzare la lesione e iniettare il Lipogems nel tessuto danneggiato.

Farber ha diminuito la sua attività per dieci giorni per facilitare il processo di guarigione. Le cure di follow-up includevano la fisioterapia, il rafforzamento progressivo e la tecnologia Bemer. Nel giro di tre mesi, Farber si è sentito più forte e dopo sei mesi è tornato a giocare a calcio a livello agonistico.

Farber, noto ai suoi tifosi come “Flash”, è contento di poter ancora una volta reggere il suo soprannome e dice: “è bello correre senza dolore”. Farber è stato recentemente votato Comeback Player of the Year e selezionato per la nazionale indoor di calcio.

San Diego Orthobiologics Medical Group offre le opzioni di trattamento più complete attualmente disponibili a San Diego. Ogni paziente è unico e SDOMG offre un’assistenza personalizzata progettata per produrre risultati eccezionali. Un team di medici di livello mondiale combina il meglio della cura ortopedica tradizionale con terapie innovative di medicina rigenerativa.

Fonte: http://www.sdomg.com

Lipogems ginocchio

Le principali indicazioni ortopediche al trattamento con Lipogems sono i processi degenerativi su base artrosica a carico delle cartilagini articolari (condropatia degenerativa), la degenerazione e le lesioni infiammatorie a carico dei menischi e delle altre strutture tendinee e legamentose peri-articolari, che causano dolore e limitazione della funzionalità articolare.

Anche casi avanzati possono beneficiare notevolmente dell’infiltrazione, che rappresenta un’alternativa all’intervento chirurgico o alla protesi. L’intera procedura si può effettuare in anestesia locale con eventuale sedazione. La durata è di circa un’ora e non prevede ricovero post-operatorio.

Dopo il prelievo di tessuto adiposo e la sua processazione, si eseguono immediatamente le infiltrazioni articolari secondo la tecnica standard o meglio sotto guida ecografica per identificare dettagliatamente la struttura target da infiltrare. (maggiori info > Lipogems Sport)

Congratulazioni dal Prof. Carlo Tremolada

Sono sempre più frequenti gli atleti professionisti che si sottopongono al trattamento con Lipogems in tutto il mondo. Sono orgoglioso che la tecnologia Lipogems possa aiutare gli sportivi che hanno subito infortuni e soprattutto che Lipogems sia stato votato nel 2016 da un panel di eminenti ortopedici come “migliore tecnologia in medicina dello sport”.

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo