Magazine

Lipogems®: medicina rigenerativa all'ICRS 2016

Lipogems<sup>®</sup>: medicina rigenerativa all’ICRS 2016

Il metodo del Prof. Tremolada protagonista al congresso mondiale sulla ricerca nella rigenerazione della cartilagine

Riparare e ricostruire la cartilagine:

Le cellule staminali mesenchimali aiutano a guarire dagli infortuni e Lipogems® rappresenta il sistema più semplice, rapido e sicuro per aiutare il recupero e la guarigione, portandole naturalmente in loco con il trapianto autologo di tessuto adiposo.

ICRS 2016: tredicesimo congresso mondiale

Lipogems® sarà uno dei temi caldi trattati al XIII Congresso Mondiale dell’ICRS (International Cartilage Repair Society, società scientifica internazionale diretta dal nipponico Norimasa Nakamura) che si terrà a Sorrento dal 24 al 27 settembre 2016.

Il Prof. Donato Rosa parla di Lipogems®

Il Prof. Donato Rosa, Professore di Clinica Ortopedica dell’Università “Federico II” di Napoli cita Lipogems® tra le novità più importanti che emergeranno dal congresso che avrà luogo a Sorrento.
“Ci sono interessanti miglioramenti sia in campo diagnostico che terapeutico, ma l’aspetto più interessante di questo convegno sarà il confronto sulle tecniche emergenti in materia di medicina rigenerativa, quali l’impiego di cellule staminali” tra i quali troviamo “Lipogems, ovvero cellule staminali prelevate dal tessuto adiposo”, chiamando in causa il brevetto del Prof. Tremolada e concludendo con la questa affermazione: “tutte queste sostanze, in combinazione con le tecniche chirurgiche proprie della medicina rigenerativa, come il filler già utilizzato presso la nostra UOC di ortopedia e traumatologia […] danno una marcia in più alla nostra cartilagine, stimolandone la rigenerazione ad una ripresa rapida e soddisfacente alle normali attività quotidiane e a quelle ricreazionali e sportive”.

Image e Lipogems®

Image The Urban Medi Spa, essendo la prima clinica di medicina rigenerativa, non può essere che orgogliosa di partecipare, grazie al Lipogems® e al Prof. Tremolada ad appuntamenti internazionali di questo calibro. Appuntamento a Sorrento dunque, dal 24 al 27 settembre.

 

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo