Magazine

Make-up genetico 2.0 con Nutrinext

Make-up genetico 2.0 con Nutrinext

Il test NUTRINEXT® si basa sull’analisi di Polimorfismi a Singolo Nucleotide (SNPs) in modo da offrire la possibilità di studiare insieme ai nostri pazienti uno stile di vita personalizzato per prevenire l’infiammazione e, quindi, successivamente, il danno ai vari tessuti e organi del nostro meraviglioso corpo, eliminando i fattori di rischio.

Un test avanzato (sequenziamento NGS), non invasivo (tampone buccale), rapido e accurato, dedicato a tutti coloro che sono entusiasti dell’idea di prendersi cura di sé, del proprio equilibrio e quindi della propria salute. Il quadro finale ci racconterà il modo in cui i geni influenzano la performance atletica, lo Sport Injury (la tendenza alla frattura ossea, alla fragilità delle articolazioni…), alla predisposizione alla Celiachia, la sensibilità alla caffeina e al lattosio, al fruttosio (zucchero presente nella frutta), all’alcool, al nichel, ai solfiti, la salute cardiovascolare, il controllo del peso, il Beauty Test attraverso lo stress ossidativo e la risposta infiammatoria, un pò il sistema antincendio del nostro corpo, la porta di ogni malattia che è bene tenere sempre sotto controllo.

Un mondo. Un mondo di informazioni che una volta recepite aiuteranno il paziente a ricalibrare le sue scelte di vita in maniera più… Chiara, prevedibile, moderna.

La Medicina molecolare non nasce per raccontarci la storia della nostra stirpe, la nostra “Ancestry”, ma per diventare il player determinante nelle scelte del nostro stile di vita e così anticipare (ed evitare laddove possibile) gli sgambetti nascosti nel nostro codice genetico.

Un corpo sano è un corpo bello e Ippocrate l’aveva già capito nel 371 ac. Ricordiamocelo per tempo!

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo