Magazine

Preparati alle Vacanze

Preparati alle Vacanze

Pronti per godersi il meritato riposo e andare in vacanza?

D’estate la parola d’ordine è “naturale”, vi daremo qualche consiglio su come apparire al meglio anche senza trucco, proponendo trattamenti efficaci e leggeri che migliorano l’aspetto senza alterarlo, per una bellezza naturale e radiosa. Altro obiettivo è quello di prevenire danni da foto-aging ed evitare una pelle stanca e disidratata al rientro dalle ferie, buttando al vento gli sforzi fatti nel corso dell’anno per avere una pelle dall’aspetto impeccabile.

Ricordate sempre la protezione solare, a partire da 50+ su viso e decolleté. Deve essere applicata più volte al giorno, prima e dopo ogni bagno in mare. Non impedirà del tutto l’abbronzatura ma impedirà alla nostra pelle di macchiarsi, di ustionarsi, di perdere le proteine fondamentali che donano elasticità alla cute come collagene ed elastina, preverrà le cancerosi cutanee. Non dimentichiamoci di proteggere anche tutto il resto del corpo, applicando più volte al giorno una protezione che sia almeno 30+.

La pelle va tenuta pulita quindi bisogna ricordarsi di detergerla accuratamente, d’estate lasciamola respirare, meglio evitare creme occludenti che favoriscono la formazione di comedoni. Un Hydrafacial prima di partire è l’ideale per creare i presupposti per avere una pelle luminosa già il primo giorno di vacanza

L’idratazione è imprescindibile per la salute e per un aspetto fresco: il minimo è 1,5 litri d’acqua al giorno, possibilmente di più, il calore disidrata ma anche l’aria condizionata secca la pelle. Tanta frutta e verdura fresca aiutano a reintegrare vitamine e liquidi. Recuperiamo i sali minerali persi con una dieta equilibrata, eventualmente anche con integratori di Sali minerali.

E per il viso?

Per proteggere la pelle dai raggi UV, è fondamentale utilizzare creme protettive, ma potrebbe non essere sufficiente. Il consiglio per preparare la pelle all’esposizione solare e mantenerla giovane e idratata nel tempo, è quello di utilizzare la biorivitalizzazione, trattamento naturale che permette di combattere il danno da foto-aging. “Pensando alle richieste delle pazienti, il consiglio è quello di ripetere il trattamento con biorivitalizzazione almeno due volte a distanza ravvicinata prima della partenza e una seduta di richiamo al rientro dalle ferie, per conferire all’epidermide un aspetto fresco, luminoso e idratato”.

Per chi corruga la fronte al sole e non desidera avere i segni chiari dell’abbronzatura su glabella (la radice del naso), contorno occhi e fronte, consigliamo infiltrazione di tossina botulinica che riduce la contrazione della muscolatura e rilassa le rughe d’espressione. Consigliamo il trattamento almeno 1 settimana prima della partenza. Con la tossina botulinica è possibile scegliere i punti su cui agire ottenendo diversi gradi di rilassamento della muscolatura.

Al rientro dalle vacanze manteniamo l’aspetto radioso dato dal relax, non dimentichiamo di continuare a bere tanta acqua, proseguiamo con un’attenta cura e pulizia della pelle, un nuovo Hydrafacial e Skinbooster per tonificare il viso.

Obiettivi:

  • Idratare la pelle del viso;
  • Diminuire le rughe;
  • Rassodare l’epidermide;
  • Evitare il danno da foto-aging.

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo