Magazine

VANITYFAIR - Leggere le mani - 28 novembre 2018

VANITYFAIR – Leggere le mani – 28 novembre 2018

Su VANITYFAIR di questa settimana si parla di Image Regenerative Clinic e di… mani.

Ecco l’articolo:

Insieme con il viso, le mani sono la parte più esposta del corpo. E come lui, comunicano. In particolare quelle degli italiani, la cui gestualità costituisce un vero e proprio metalinguaggio, come non smettono di ricordarci all’estero. Descrivono mondi. E anche di più: parlano di noi. Affusolate, nervose, morbide, callose, grandi, minute, curate o meno, rivelano il nostro stile di vita, l’attenzione con cui le trattiamo e, non da ultimo, sono la cartina di tornasole del tempo che passa.

È difficile ringiovanirle, ma la chirurgia estetica qualcosa può fare: «Al momento, esiste un trattamento efficace e duraturo: si chiama Lipogems […] è considerato un intervento rispetto alle più semplici punturine di acido ialuronico, perché prevede il prelevamento di tessuto adiposo. Quest’ultimo viene filtrato e lavorato con uno speciale macchinario e iniettato nelle mani. Il grasso diventa praticamente un filler naturale che riempie i tessuti e stimola la produzione di collagene». Alla cosmetica, invece, il compito di idratarle e proteggerle con soin a base di fitoattivi, cere antifreddo e note profumate. Perché sì, nel gesticolare, le mani diventano anche diffusori d’ambiente.

Vedi anche: Le mani, nuovo specchio dell’anima: prendersene cura è un dovere

Testata

VANITYFAIR

Anno

2018

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76290736
Contattaci