Regenerative Lifting & CO2 Frazionato • IMAGE Regenerative Clinic

Idee regalo? Scopri le Gift Card di Image Regenerative Clinic.

Il lifting del viso o face-lift, detto anche ritidectomia, è un intervento di chirurgia estetica che, attraverso l’asportazione del tessuto cutaneo in eccesso e il riposizionamento della struttura muscolare, dona al viso nuova freschezza, cancellando i cedimenti. Esistono anche procedure parziali finalizzate a zone specifiche, come il lifting delle guance, degli zigomi, del mento, del collo e dell’area frontale del volto (lifting endoscopico frontale), per ridurre sia le rughe della fronte, sia le sopracciglia cadenti.

Il cosiddetto mini lifting viso, anche conosciuto come “weekend lifting” per i risultati immediati e il breve tempo di recupero, è un intervento correttivo semplice e poco invasivo, atto a rafforzare e riposizionare il tessuto che ha perso la sua naturale tonicità. Ideale anche per ridefinire il contorno mandibolare.

In Image, alla procedura chirurgica del lifting, viene associato il Lipogems, un’infiltrazione, nella zona da trattare, del proprio grasso microfratturato, che rigenera i tessuti dall’interno nel lungo periodo, sia minimizzando i tempi di recupero, compresa la guarigione delle cicatrici, sia migliorando in modo esponenziale il risultato dell’intervento.

Inoltre, con il laser CO2 frazionato, un laser microablativo ideale per trattare rughe profonde del volto, pigmentazioni superficiali, cicatrici acneiche, lesioni pigmentate benigne e per il lifting mini-invasivo dell’area perioculare, si può ottenere un risultato ancora più straordinario, che riporta indietro le lancette del tempo.

Questo laser innovativo, infatti, evoluzione del CO2, provocando un resurfacing che elimina il primo strato di pelle, determina la retrazione delle fibre di collagene, con un conseguente effetto tensore della cute. Il processo di guarigione, che immediatamente si attiva, comporta la produzione di nuovo collagene nel derma profondo.

L’effetto, dopo un eritema di 3-10 giorni, è una pelle nuova, distesa e luminosa. Associato a lifting chirurgico e Lipogems, questo trattamento rigenera completamente il viso.

 

“L’indicazione principale per il lifting facciale è il riposizionamento in blocco di tutti i tessuti facciali in maniera anatomica e naturale. Durante l’intervento, l’innesto di cellule staminali derivate dal tessuto adiposo consente una reale rigenerazione cutanea che, associata a trattamenti di mantenimento, sono garanzia di durata nel tempo degli effetti dell’intervento.”

C. Tremolada

In sintesi

Età: dai 35 anni in poi.

Durata dell’intervento: 2/4 ore.

Medicazioni post-operatorie minime: il 2° 4° 7° giorno.

Tempo permanenza in clinica: da poche ore a 3 giorni.

Ritorno sociale: da 1 a 15 giorni.

Trattamenti post-operatori consigliati: Rexon-Age per riduzione edema, massaggio linfodrenante.

Modalità: Anestesia sedazione o generale.

In quali casi è indicato: aspetto generale del viso invecchiato, collo, sottomento e mandibola rilassati (eccedenza cutanea).

Lifting viso pro e contro: ringiovanimento generale del viso, cancellazione dei cedimenti/ipercorrezioni, asimmetrie (che possono essere ricorrette a loro volta con un secondo intervento).

Lifting viso costi: preventivo in sede.

Curiosità: oggi il lifting completo o parziale – quindi per sollevare solo determinate aree del volto, come guance cadenti o doppio mento e collo – è un intervento rapido e minimamente invasivo, sia in termini di esecuzione, sia in termini di guarigione, che dà risultati notevoli e molto soddisfacenti per il paziente come per il chirurgo.

Lifting viso prima e dopo: foto visionabili in studio.

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) con finalita' promozionali ed informative mediante l'invio di comunicazioni tramite posta elettronica o posta tradizionale. Per maggiori informazioni.