Couperose: curala prima che peggiori ~ IMAGE Medical Spa
Laser Capillari Couperose Milano

La Couperose è un disturbo che colpisce la pelle del viso, localizzandosi a livello naso e delle guance. Si manifesta con la presenza di teleangectasie, piccole venule rossastre, accompagnandosi talvolta a prurito e bruciore.

La causa principale è la scarsa elasticità dei vasi sanguigni più piccoli che, sotto sollecitazione esterna (calore intenso, raggi solari, forti emozioni, sbalzi termici, alimenti) subiscono una dilatazione tale da riempire il volto di antiestetiche macchie e venature rossastre.

Gli individui maggiormente predisposti all’insorgenza della Couperose sono quelli con pelle chiara e sottile, ma anche quelli con pelle secca. Le donne in menopausa sono particolarmente soggette in quanto, sotto l’influsso di cambiamenti ormonali, si possono verificare alterazioni a microcircolo sanguigno.

La Couperose non è pericolosa per la salute. È tuttavia un problema cronico che, se non trattato, può volgere in un quadro clinico più severo noto come Rosacea. Tale condizione è caratterizzata dalla comparsa di di telengectasie, papule e pustole acneiformi a livello della regione centrale del viso.

Cura la couperose con l’ultima tecnologia Laser e Luce Pulsata

La Couperose e le telengectasie si possono trattare sia con la luce pulsata che con il laser di ultima generazione (laser Synchro FT). In entrambe i casi, il trattamento non è doloroso e le attività della vita quotidiana possono essere riprese nell’immediato. Il trattamento con Luce Pulsata o Laser può essere eseguito tutto l’anno, in ogni caso a distanza di minimo un mese dall’ultima o dalla prossima esposizione alla luce solare diretta.

Prevenzione

Per contrastare il disturbo è importante evitare di esporsi a fonti dirette di calore, ai raggi solari e a grandi sbalzi di temperatura. Inoltre, è consigliato evitare alcuni alimenti ed assumerne invece degli altri ad azione protettiva per i capillari superficiali.

Prenota una visita con la Dott.ssa Bristot, esperta in laser terapia e fonti luminose.

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) con finalita' promozionali ed informative mediante l'invio di comunicazioni tramite posta elettronica o posta tradizionale. Per maggiori informazioni.