Magazine

Couperose: curala prima che peggiori

Couperose: curala prima che peggiori

La Couperose è un disturbo che colpisce la pelle del viso, localizzandosi a livello naso e delle guance. Si manifesta con la presenza di teleangectasie, piccole venule rossastre, accompagnandosi talvolta a prurito e bruciore.

La causa principale è la scarsa elasticità dei vasi sanguigni più piccoli che, sotto sollecitazione esterna (calore intenso, raggi solari, forti emozioni, sbalzi termici, alimenti) subiscono una dilatazione tale da riempire il volto di antiestetiche macchie e venature rossastre.

Gli individui maggiormente predisposti all’insorgenza della Couperose sono quelli con pelle chiara e sottile, ma anche quelli con pelle secca. Le donne in menopausa sono particolarmente soggette in quanto, sotto l’influsso di cambiamenti ormonali, si possono verificare alterazioni a microcircolo sanguigno.

La Couperose non è pericolosa per la salute. È tuttavia un problema cronico che, se non trattato, può volgere in un quadro clinico più severo noto come Rosacea. Tale condizione è caratterizzata dalla comparsa di di telengectasie, papule e pustole acneiformi a livello della regione centrale del viso.

Cura la couperose con l’ultima tecnologia Laser e Luce Pulsata

La Couperose e le telengectasie si possono trattare sia con la luce pulsata che con il laser di ultima generazione (laser Synchro FT). In entrambe i casi, il trattamento non è doloroso e le attività della vita quotidiana possono essere riprese nell’immediato. Il trattamento con Luce Pulsata o Laser può essere eseguito tutto l’anno, in ogni caso a distanza di minimo un mese dall’ultima o dalla prossima esposizione alla luce solare diretta.

Prevenzione

Per contrastare il disturbo è importante evitare di esporsi a fonti dirette di calore, ai raggi solari e a grandi sbalzi di temperatura. Inoltre, è consigliato evitare alcuni alimenti ed assumerne invece degli altri ad azione protettiva per i capillari superficiali.

Prenota una visita con la Dott.ssa Bristot, esperta in laser terapia e fonti luminose.

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo