Magazine

Novità: cupping therapy, il massaggio olistico

Novità: cupping therapy, il massaggio olistico

È l’ultima mania delle star. Da Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow a Lady Gaga, le celebrities scelgono la coppettazione per rilassare l’organismo e non solo.

La cupping therapy o coppettazione si basa su un’antica tecnica della medicina orientale e mira a risolvere disturbi estetici o posturali. La tecnica agisce sugli stessi punti dell’agopuntura provocando delle differenze di pressione su varie parti del corpo.

Come avviene la cupping therapy?

Le coppette che si utilizzano sono in plastica o in vetro e hanno un diametro di circa cinque centimetri. Posizionate in punti precisi del corpo, migliorano la circolazione sanguigna mediante l’effetto ventosa che si va a creare.

Si utilizzano vari metodi, a caldo o a freddo, per farle aderire al corpo. Dall’applicazione statica, quando le coppette restano ferme nei punti, a quella dinamica in cui le coppette scorrono lungo la zona prescelta grazie all’aiuto di oli.

I benefici della cupping therapy

La decompressione provocata dalle coppette è un toccasana per i muscoli, specie in caso di dolori muscolari perché favorisce l’eliminazione delle tossine e la riossigenazione dei tessuti.

Le coppette vengono utilizzate anche per contrastare la cellulite e il grasso localizzato poiché favoriscono il drenaggio dei liquidi e stimolano la circolazione.

Benessere psico-fisico

Questa tecnica è molto usata anche per rilassarsi in quanto stimola i meridiani liberando i flussi energetici in tutto il corpo.

Fonte: deabyday.tv

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo