Magazine

Novità: Carbon Peel Laser

Novità: Carbon Peel Laser

Il Carbon Peel Laser è un trattamento laser non invasivo, completamente indolore, che tratta velocemente ed in modo efficace una serie particolari di imperfezioni cutanee, senza effetti collaterali, senza down-time e con risultati immediati. Utilizzando una formulazione unica di carbone liquido applicato sul volto, in coniugazione con la potenza e la versatilità del Laser Q-Switch, la procedura esfolia la pelle, svuota e restringe i pori, riduce la produzione di sebo e rende la texture cutanea levigata e luminosa. Con un approccio in due step, unico nel suo genere, il laser QSW massimizza l’efficacia del carbon peel in due modalità distinte di emissione laser, permettendo al medico di eseguire un trattamento veloce e preciso. Il trattamento è indicato per qualsiasi tipo di pelle, ma è particolarmente indicato per i pazienti con pelle mista o grassa, con pori dilatati, punti neri , texture spenta e opaca.

La Tecnologia

Il Carbon Peel Laser è effettuato utilizzando una piattaforma Laser Deka. Il laser utilizzato è un Laser di ultima generazione che combina due modalità d’impulso Nd:Yag, la modalità Q-SW e la modalità Free Running. Utilizzando la lunghezza d’onda 1064nm con manipolo a luce collimata, il carbon Peel Laser è il metodo indicato per amplificare le proprietà medicali del carbone. Il trattamento medico Carbon Peel comincia con l’applicazione di uno strato di carbone liquido attivato a livello del volto. Il colore nero del gel serve come cromoforo esogeno artificiale, per aumentare l’effetto fotoacustico e fototerminco a livello dell’area trattata. Una volta che il gel penetra all’interno dei pori, il laser viene passato al di sopra dello strato di carbone attivo, riscaldandolo e distruggendone le particelle sulla superficie della pelle e all’interno dei pori, determinando così un effetto di resurfacing cutaneo immediato.

Meccanismo d’azione

Il protocollo del carbon peel 1064nm laser assisted è eseguito in due step, con un applicatore di luce collimata, utilizzando due distinte laser mode: il FR e il Q-Switch mode.

Approccio in due step

Durante il primo passaggio, il FR laser riscalda delicatamente le molecole di acqua della crema, facendo si che il carbone si connetta ai detriti superficiali e penetri profondamente all’interno dei pori. Durante il secondo passaggio, una lunghezza d’onda molto veloce, QSW, rompe le molecole di carbone in infinitesimali particelle. La lunghezza d’onda 1064nm è altamente assorbita da queste particelle, determinando cosi la distruzione del carbone e la rimozione delle celle morte, del sebo e delle impurità a cui si sono legate.

Il valore aggiunto dell’effetto termico

Oltre ad un effetto di skin resurfacing e di profonda esfoliazione, il raggio laser collimato crea un danno termico controllato a livello della barriera dermo-epidermica. L’effetto termico determina una riduzione della dimensione dei pori, contrae le ghiandole pilo sebacee determinando una riduzione della produzione di sebo, stimola il collagene.

Trattamento veloce, indolore 30 minuti

Il Carbon Peel Laser è una delle metodiche più efficaci per la pulizia profonda della pelle e per la sua rigenerazione. La combinazione della tecnologia laser con le caratteristiche cliniche del carbone medicato determina una pulizia del viso nettamente superiore e visibile. La velocità del trattamento e l’assenza di effetti collaterali, rendono il Carbon Peel Laser una procedura indicata in qualsiasi momento dell’anno e in pausa pranzo.

Carbon Peel Laser

  • Risultati immediati ed amplificati
  • Veloce e adatto alla pausa pranzo (20 Minuti)
  • Pulita e specifica
  • Non invasiva, completamente indolore
  • Nessun effetto collaterale

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo