Per una pelle nuovamente liscia e luminosa.
Se la tua pelle è arrossata, segnata da brufoli e cicatrici, se hai già provato creme e lozioni, se i trattamenti che ti sono stati proposti non hanno avuto i risultati che speravi e non sai più che fare, Image Medical Spa ha ideato per te una strategia multi-approccio che combatte l’acne con risultati sorprendenti.

Cos’è l’acne?
L’acne consiste in un’infiammazione delle ghiandole sebacee che provoca nella cute la comparsa di pustole, papule, comedoni, cisti e, in casi gravi, fistole sottocutanee.
La pelle produce naturalmente dell’olio protettivo: il sebo. Tuttavia, se emesso in eccesso, questo si blocca all’interno della ghiandola sebacea, innescando il meccanismo patologico. Quando la produzione di sebo è massima (all’inizio dell’adolescenza) è maggiore il rischio che si scateni l’acne.
Come si forma?
I pori da cui nascono i peli si otturano riempiendosi di sebo e di cellule morte: un’eccessiva pressione del sebo accumulato può arrivare a lacerare il canale dove cresce il pelo, causando un’infiammazione. Se il dotto pilosebaceo si rompe, compare una papula, comunemente chiamata brufolo; se invece l’infiammazione non trova vie d’uscita si formano cisti o noduli.

Chi colpisce l’acne?
L’acne si scatena sia per squilibri ormonali che per cause batteriche: un fattore importante nella comparsa del disturbo è anche la familiarità (predisposizione genetica).
Negli adolescenti le lesioni compaiono principalmente sulla fronte e sul naso, mentre negli adulti interessano la parte basso del viso, il mento, il collo e le spalle.